Fantetti (FI): online il nuovo sito ForzaItaliaEuropa.eu

Fantetti (FI): online il nuovo sito ForzaItaliaEuropa.eu

ROMA\ aise\ – “Gli italiani in Europa, che con noi di Forza Italia condividono i valori cristiani, liberali e riformatori che hanno portato pace e progresso da oltre 70 anni, ora hanno uno spazio comune digitale cui fare riferimento ed al quale contribuire direttamente. Domani, giovedì 28 febbraio, sarà online il nuovo sito di Forza Italia Europa https://www.forzaitaliaeuropa.eu, dedicato alle attività del nostro movimento nel continente europeo”. Ad annunciarlo il senatore eletto all’estero Raffaelle Fantetti.
“Chiunque”, spiega il parlamentare di FI, “potrà liberamente apportare contributi diretti, consultare la mappatura delle diverse “reti italiane” in Europa, leggere la raccolta di documenti sui principi liberali che animano la nostra azione politica”.
Una sezione del sito sarà dedicata alle attività in programma sul territorio europeo; un’altra alla selezione di notizie di particolare evidenza e alcune sezioni speciali.
La prima di queste, “Speciale Europee 2019”, è dedicata alle elezioni del 26 maggio, che vedranno direttamente coinvolti oltre 1.4 milioni di elettori italiani residenti in Paesi UE. La seconda, “Speciale Brexit”, riguarda il tema che impatta pesantemente sulla vita degli oltre 700.000 italiani residenti nel Regno Unito.
Completano il sito una sezione dedicata ai Social Media (Facebook, Twitter, Instagram), uno spazio video e un collegamento diretto con il sito nazionale di Forza Italia.
Forzaitaliaeuropa.eu fa riferimento al neo costituito coordinamento collegiale nella ripartizione Europa della Circoscrizione Estero, coordinato dal sen. Fantetti, sotto l’egida del sen. Malan, responsabile del Dipartimento Italiani all’Estero di Forza Italia.
“La ricchezza della nostra comunità è anche nella diversità”, dice Fantetti: “all’interno di un collegio talmente grande come il continente europeo coesistono storie di emigrazione di ogni tipo e tempo. Le racconteremo, le valorizzeremo e faremo in modo di essere un punto di riferimento politico e organizzativo per tutti i nostri connazionali in Europa”. (aise)

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.